MICROFIBRE PER CAPELLI COTTONFIX
E' il prodotto ideale per chi soffre della patologia della perdita dei capelli. Cottonfix Hair Fibers Make Up è stato catalogato come il miglior prodotto a base di microfibre di cotone per mascherare i capelli diradati. E' costituito da fibre di polvere ricavate dal cotone, le quali riescono ad attaccarsi con facilità ai vellus presenti sul cuoio capelluto grazie alla forza elettrostatica. Cottonfix Hair Fibers Make Up nasconde i capelli diradati in pochissimi secondi, donando anche un aspetto folto e naturale alla capigliatura. E' un prodotto molto importante in quanto aiuta le persone che soffrono di questa patologia ad avere una vita sociale più tranquilla.
I prodotti per coprire i capelli cottonfix sono utilizzati da oltre 10 anni dai nostri clienti in tutta italia.
Cottonfix: Il prodotto naturale per l'infoltimento dei capelli prodotti
Prodotti cosmetici naturali a base di cotone per infoltire i capelli diradati
Cottonfix è un prodotto 100% naturale
Si applica in meno di un minuto
Prodotto cosmetico che può essere utilizzato da uomini e donne
Senza contro indicazioni
In microfibre di cotone (naturale sostituto delle fibre di cheratina)
Nasconde la ricrescita dei capelli
Funzionaento delle fibre per capelli Cottonfix Hair fibers make up
Cottonfix Hair Fibers Make Up è stato catalogato nei prodotti per nascondere la calvizie anche se nei negozi specializzati viene definito come un cosmetico. Cottonfix è stato studiato dai laboratori Londinesi di Plantik Ltd. Per mascherare i capelli diradati, sfruttando la carica elettrostatica per farlo aderire ai capelli esistenti sul cuoio capelluto. Il cosmetico, viene prodotto in 8 differenti nuances per un match perfetto tutti i tipi di capelli. Cottonfix Hair Fibers make Up è un prodotto che resiste a vento, pioggia ma anche al sudore e può essere rimosso con un semplice shampoo. Per l'utilizzo di questo cosmetico è tassativa la presenza di capelli, anche se fini sul cuoio capelluto. Se l'individuo che intende utilizzarlo è calvo suggeriamo di non comprarlo. I prodotti per nascondere il diradamento sono a base di cotone sono i migliori per quanto riguarda il confronto con le microfibre di cheratina in quanto sono completamente a base naturale, mentre la microfibre per capelli a base cheratinica sono di origine animale.
Per applicare Cottonfix Hair Fibers in Polvere per capelli.
Per l'utilizzo di Cottonfix i capelli devono essere asciutti. Il prodotto per coprire il diradamento dei capelli ma è necessario far aderire le fibre al cuoio capelluto facendole cadere dal flacone. Dopo che le fibre di sono depositate sui capelli è necessario battere sull'area del diradamento dei capelli per far penetrare le microfibre sui capelli e del cuoio capelluto. E' un prodotto molto semplice da usare, infatti è utilizzato indifferentemente da uomini e donne che hanno l'esigenza di nascondere il diradamento dei capelli.
Come mascherare i capelli diradati: i consigli degli acquirenti
I nostri clienti appagati dai risultati di Cottonfix vogliono contribuire con degli utili consigli per l'utilizzo del prodotto più adatto a mascherare l'alopecia.
E' necessario aspettare almeno 30-40 minuti prima di applicare Cottonfix, poiché i capelli appena lavati perdono la carica elettrostatica che viene utilizzata da cottonfix per attaccarsi ai capelli.
E' necessario evitare l'abbondare dell'utilizzo del prodotto, perché potrebbe far risultare un effetto non naturale sui capelli.
Per un corretto utilizzo di Cottonfix, posizionare il prodotto a 10-15 centimetri dalla parte diradata dei capelli e far cadere le fibre fino a quando si appoggiano sui capelli. Battere con dei piccoli colpetti in modo che il prodotto penetri fino al cuoio capelluto.
Utilizzare un normale pettine per raggiungere il look che più vi piace.
Uso dei farmaci per la caduta dei capelli
Dopo esami di laboratorio non si sono verificati nessun tipo di effetto collaterale. Cottonfix può essere utilizzato contemporaneamente l'uso di altri prodotti contro la caduta dei capelli. E' un cosmetico che viene utilizzato per infoltire i capelli di uomini e donne e aiuta gli individui a mascherare il diradamento dei capelli, dovuto ai sintomi dell'alopecia androgenetica.
Come si Presenta
Le fibre per nascondere i problemi del diradamento vengono spesso chiamate polverina per capelli, in quanto a prima vista sembra una vera polvere in varie colorazioni. E' molto utile per infoltire i capelli in modo naturale e per chi ha sempre avuto problemi di inestetismi.
Come tutti i prodotti per infoltire i capelli i quali vengono semplicemente catalogati come cosmetici, anche cottonfix è stato catalogato come tale, va da se che essendo un cosmetico può rilasciare delle piccolissime quantità di fibre quasi impercettibili ad occhio nudo, per cui il prodotto non sporca assolutamente.
A differenza delle fibre di cheratina, le fibre di cotone hanno una carica elettrostatica maggiore, la quale è utile a per attaccarsi ai capelli presenti sul cuoio capelluto. Se il soggetto ha i capelli molto corti è consigliabile utilizzare lo spray fiber hold, in questo modo anche se i capelli sono corti è possibile che le fibre rimangano attaccate saldamente più a lungo.
Spesso i clienti ci chiedono se il prodotto sotto la pioggia cola. Ebbene possiamo dire di no in quanto non è un colorane a base di talc ma semplicemente una fibra colorate. E' un pò come dire che un maglione di cotone sotto la pioggia perda il colore. questo non è assolutamente possibile perchè non è un cipria e non è un fondotinta.
PERCHE' SCEGLIERE COTTONFIX HAIR FIBERS MAKE UP
Cottonfix Hair Fibers Make Up è stato il primo marchio europei ad aver utilizzato le microfibre di cotone invece che quelle di cheratina. Dopo una lunga ricerca il laboratori di Plantik LTD. hanno creato la nuova formula la quale ha battuto di gran luna le microfibre di cheratina. Quando diciamo ha battuto intendiamo dire che l'effetto elettrostatico dei prodotti a base di cotone è di gran lunga superiore a quelli della lana. Ovviamente non siamo noi a dirlo ma è la scienza che di nasconde dietro questo fantastico prodotto che ormai ha aiutato molte persone a ritrovare fiducia in se stesse. Osserviamo attentamente la scala triboelettrica cliccando qui è possiamo notare come la lana( microfibre di cotone) è troppo vicino ai capelli. Questo significa che non tende ad avvicinarsi ma ad allontanarsi dai capelli. Notiamo ora la distanza tra i capelli e il cotone, In questo caso significa che i capelli e il cotone si respingono meno.
I prodotti per capelli utilizzati solitamente per nascondere la calvizie sono le fibre per capelli le quali sono chiamate anche fibre capillari. Un'ulteriore nome per questo tipo di prodotto può essere microfibre di cheratina o di cotone come appunto Cottonfix.
Le Microfibre di cheratina sono state le prime ad essere arrivate sul mercato europeo con il nome di Toppik. A distanza di anni però sono arrivate sul mercato le microfibre a base di cotone, le quali sono migliori per coprire o nascondere il diradamento dei capelli.
La differenza sostanziale tra le microfibre di cheratina e le microfibre di cotone è la materia prima. Come sappiamo la cheratina è una sostanza che si trova nei capelli e nelle unghie. Proprio per questo motivo si pensa che la cheratina estratta per produrre la polvere di capelli di cheratina sia di origine animale, infatti se viene venduto un prodotto di origine naturale, non si può pensare che sia differente dall'origine animale semplicemente per il fatto che la cheratina non può essere di origine artificiale.
Nel mercato esistono moltissimi prodotti per mascherare il diradamento dei capelli. Qui ne elenchiamo alcuni.
Microfibre di cheratina
Microfibre di cotone
Cipria per capelli
Spray colorante per capelli ( solitamente a base di alcool)
Fondotinta per capelli
Ora entriamo nel merito per quanto riguarda i singoli prodotti sopra elencati.
Come hair concealer le microfibre di cheratina sono sicuramente le più sicure e sono tutt'ora le più utilizzate in quanto sono dei prodotti totalmente naturali e sono facili da reperire sia sul web, ma anche in negozi professionali specializzati e sopra tutto nelle farmacia, l'unico problema è che il prezzo è veramente alto per cui una ricerca sul web è forse quella che fa più al caso vostro. Esistono vari tipi di fibre per capelli, alcune di ottima fattura altre meno. Infatti per essere di buona qualità le fibre per capelli non devono avere solo una buona elettrostaticità ma anche devo aver subito un buon processo di produzione. Non a caso spesso capita di trovare prodotti non certificati e distribuiti illegalmente in Europa.
Spesso infatti capita, di non trovare il numero del lotto sulla confezione oppure il numero del lotto attaccato con un adesivo. Quando vi trovate davanti a questo tipo di prodotto sono poco o addirittura non affidabile, è bello comprare prodotti a basso prezzo ovviamente ma la cosa migliore è sempre quella di controllare la confezione. Ricordiamo che le istruzioni devono essere sempre in italiano. Devono avere un numero di lotto. Controllare gli ingredienti. Per esempio non possono esserci delle fibre per capelli senza il numero INCI e senza coloranti utilizzati.
PERCHE' SCEGLIERE LE FIBRE PER CAPELLI FATTE DI COTONE
In commercio esistono tre tipi di fibre per capelli. Quelle fatte di Cheratina, cotone e sintetiche. Le fibre di cheratina sono notoriamente più conosciute in quanto sono state le prime ad essere utilizzate e comerciallizzate.
Le fibre di cheratina
Sono davvero le fibre di cheratina fatte di cheratina? Sicuramente qualche dubbio ci viene. Come sappiamo la cheratina è una proteina ricca di zolfo ed è solamente naturale. Si trova nei capelli e nelle unghie negli umani. Oppure si può trovare nei peli dei maiali e negli zoccoli. Si può trovare per esempio nel corno del rinoceronte. Insomma solo nel mondo animale in generale.
Ma la cheratina utilizzata nelle fibre è davvero cheratina. Ammesso che potrebbe essere utilizzata la cheratina vegetale, la quale viene utilizzata solo nei cosmetici destinati ad essere risciaquati. Ma allora cosa si mettono in testa le persone? Zoccoli di maiale, unghie di umani? Abbiamo provato a chiederlo ai produttori delle fibre di cheratina prima di mettere sul mercato Cottonfix. Ma niente non ci hanno degnato di una risposta.
Fibre sintetiche per capelli
Sinceramente non ne sappiamo molto in quanto i pochi che abbiamo trovato contenevano il Sodium C12-18 Alkyl Sulfate un ingrediente che solitamente va nei prodotti cosmetici tensioattivi (saponi, syndet, bagnoschiuma, shampoo). Non vediamo il perchè debba essere utilizzato nelle fibre per capelli.
Fibre di cotone per capelliOvviamente queste sono quelle che noi conosciamo benissimo. Le fibre per capelli a base di cotone sono molto sicure. La cellulosa che è il componente principale, la quale viene ricavata dalla pianta del cotone. Il solfato di sodio è utilizzato per la colorazione delle fibre di cellulosa. Viene utilizzato anche per colorare i capi di cotone. l'alluminum silicate è un'argilla che si trova in natura. E' inodore e privo di tossicità.Ammonium Chloride. Questo ingrediente si trova anche nella pasta è un esaltante per la sapidità. Hai mai mangiato una pasta? :)I colori di cottonfix arrivano dagli ossidi di ferro. Tutti coloranti che arrivano dalla natura.